Il Fotoclub Montecchio Maggiore è una libera associazione di fotoamatori finalizzata alla divulgazione e pratica di tutte le attività correlate con l’arte fotografica.

Fondato nel 1972, ha avuto come primo presidente il socio fondatore RENATO CESTARO.

Nato come punto di aggregazione per gli appassionati e praticanti della fotografia, si è arricchito di varie attività collegate: corsi, realizzazione di mostre fotografiche, organizzazione di serata con proiezione delle immagini proposte dai vari soci, incontri con gli altri fotoclub della provincia di Vicenza e progetti vari con le associazioni di Montecchio Maggiore.

La propria attività si completa con l’organizzazione di uscite fotografiche in gruppo al fine di sviluppare il metodo di ricerca dell’immagine, la capacità di realizzazione, la tecnica finalizzata alla soluzione dei vari problemi che si
presentano, con lo scopo principale di ritrovarsi in sede per un sereno confronto costruttivo per crescere insieme.

L’attività che attualmente impiega il FOTOCLUB, è la creazione di una FOTOTECA con immagini di tutto quello che fotograficamente a livello storico-documentario esiste sul territorio del comune di Montecchio Maggiore.
Es. monumenti, fontane, capitelli, palazzi, piazze, attività industriale e artigianale, manifestazioni sportive e culturali.

Attualmente fanno parte del club una decina di persone, il calendario di riunione è a cadenza quindicinale, il giorno scelto è il Martedì con orario 21.00-23.00, (nel periodo invernale le riunioni sono spostate al Lunedì).

Le sede è ubicata presso la Cittadella della associazioni Via PIO X 1° Piano stanza n.9 a Montecchio Maggiore -Vi-.

Per contatti diretti
info@fotoclubmontecchiomaggiore.it